PRESENTATA LA NUOVA GIUNTA

2 giugno 01. Il giovane neosindaco di Nureci, Fabio Zucca, alla prima riunione del consiglio comunale, ha presentato la sua nuova giunta. Il vicesindaco sarà Alessandra Carcangiu, sindaco uscente, e l’assessore nominato è Lina Marongiu. La nuova amministrazione ha grandi progetti per il paese, i problemi da affrontare sono molteplici: la disoccupazione, lo spopolamento, l’insediamento di Nureci negli itinerari turistici. Ha le idee abbastanza chiare il nuovo sindaco: "Dobbiamo smetterla di operare nel nostro piccolo orto, dobbiamo aprirci all’esterno, agli altri comuni ed enti sovracomunali della zona. Nureci ha tante risorse da valorizzare, l’archeologia con tanti siti sparsi nel territorio comunale, primo fra tutti il recinto de Sa Corona ‘e Crobu, il parco comunale, e con questo garantire un futuro economico e turistico al paese."

 

INAUGURATA LA MOSTRA PERMANENTE DELLA NATURA

22 aprile ’01. Ieri pomeriggio, alle 16, è stata inaugurata a Nureci la "Mostra Permanente della natura" nei locali del centro sociale, una sede temporanea; la mostra si sposterà poi, una volta restaurata, nella casa padronale ex Masili acquisita dal Comune. La mostra e una iniziativa dell’amministrazione comunale che l’ha finanziata in compartecipazione con il Grupo di Azione Locale (Gal) "Giudicato di Arborea". Nureci, ponte naturale fra l’altopiano della Giara e quello del Monte Arci, offre un grande patrimonio naturalistico, già oggetto di studio da parte di scienzati, che ora il paese vuole sfruttare a fini turistici. Nel programma della inaugurazione c’è stato un convegno con sperti che hanno parlato di marketing territoriale e linee della politica regionale per il turismo naturalistico. Poi è stato progiettato un Cd-Rom che propone un viaggio nella flora e fauna tipica del territorio comunale e, finalmente, il taglio del nastro della mostra: pregevoli gigantografie sul paese e sul territorio realizzate su foto scattate da Ivo Piras.

 

Elezioni amministrative 2001

NURECI

Liste Voti % Seggi
Colomba con ramo d'ulivo 184 63,9 8
La sorgente 104 36,1 4
 
Sindaco eletto: Fabio ZUCCA

CONSIGLIERI: Colomba con ramo d'ulivo (8): Alessandro Carcangiu, Marco Tatti, Sandrino Concas, Josè Masili, Tiziano Carcungiu, Caterina Tatti, Felice Tatti, Lina Marongiu.

La sorgente (4): Patrizio Zucca, Giovanni Medde, Bruno Mezza, Mario Pitzalis.

 










Se sei residente a Nureci o emigrato nurecese, SARDIMONDO ti offre l'opportunità di pubblicare sul nostro sito Internet, senza costo, le notizie personali e familiari che vuoi condividere con amici, parenti e conoscenti in tutto il mondo, come nascite, battesimi, nozze, anniversari, saluti, auguri, lutti... Fateci pervenire i vostri messaggi (anche con una fotografia!) a:

SARDIMONDO
Sintel snc
Corso Garibaldi, 17, 08034 LACONI (NU)
Fax: 0782-869026
E-mail: sintel@tiscalinet.it