AI CAMPIONATI NAZIONALI, MEDAGLIA D’ARGENTO

PER UNA GIOVANISSIMA AMAZZONE SARDA


Cristina Musina, 13 anni, in sella al suo cavallo "Paradiso", ha portato a casa un secondo posto nella specialità salto ad ostacoli nei recenti Campionati italiani della categoria allievi svoltosi a Milano. Cosí, Cristina ha confermato il suo valore e la sua predisposizione all’ippica già messa in luce lo scorso anno con la conquista dell’oro ai Giochi della gioventù.

La giovane amazzone nuorese ha affrontato i tre giorni di gare misurandosi con altri 200 giovani concorrenti arrivati da tutta l’Italia. Cristina si è allenata nel Centro ippico Zapallì, a Loiri San Paolo.

Il padre di Cristina, Giovanni, ha detto: "Siamo veramente orgogliosi. Cristina ha raggiunto un traguardo del tutto inaspettato e forse proprio per questo ancora più bello. Una soddisfazione che ripaga i grandi sacrifici che si fanno durante tutto l’anno."

Raggiunti, dopo solo tre anni di attività, i massimi livelli nazionali, per Cristina si aprono ora le porte della grande equitazione, però lei non perde di vista gli impegni di studio: fra poco esordirà all’Istituto commerciale a indirizzo turistico.


Indietro