Attività dei Circoli

NEL CIRCOLO SARDEGNA DI VIMERCATE UN ANNO DI INTENSA ATTIVITÀ


Salvatore Carta, presidente del Circolo dei Sardi ed Amici della Sardegna di Vimercate (MI) informa sulle attività svolte e da svolgere. "Dopo il rinnovo del consiglio direttivo, e dopo la partecipazione alla festa di Trezzo sull’Adda e quella alla Fiera di Monza, abbiamo avviato un corso di ballo sardo, che ha avuto un bel successo e tanto risalto sulla stampa locale. Da ciò la costituzione del nostro gruppo folk, che abbiamo inaugurato con diverse esibizioni in costume alla Fiera di Milano, il 10i dicembre dello anno scorso. Ora vogliamo continuare a preparaci con due nuovi balli: su ballu de sa Sposa e su ballu de is Mamunthones. Allo scopo abbiamo già confezionato quattro costumi con i caratteristici campanacci."

Ad aprile, il Circolo di Vimercate organizzò una conferenza sull’agriturismo in Sardegna, per far conoscere anche la cultura dell’interno e non solo il mare smeraldo.

Per il mese di maggio un pullman di turisti della Brianza parteciperà a un tour in Sardegna per assistere alla Cavalcata Sarda a Sassari.

Ai primi di giugno ci sarà la grande Festa della Sardegna: Giugno Concorrezzese 2001, con "cucina tipica sarda, tanti malloreddus, meda porceddu furria-furria, innaffiati da un buon vino cannonau di Jerzu, drucis e seadas e mirto e filu e ferru po digerì". Questa festa si replicherà a Pioltello, vicino a Milano nel mese di luglio.

Ad agosto-settembre il Circolo di Vimercate organizza un tour in Sardegna, che include un giro turistico nel Golfo di Oristano e in quello degli Angeli a Cagliari, al Nuraghe di Barumini, a Tharros, per poi trascorrere i restanti otto giorni di relax in un villaggio turistico di Castelsardo.

Tanti auguri e le congratulazioni di Sardimondo al presidente Carta e i suoi collaboratori del Consiglio Direttivo del Circolo Sardegna di Vimercate.


Indietro