PARTITO COME EMIGRATO RITORNA COME ATTORE-PRODUTTORE DI FILMS


Si chiama Franco Columbu, è partito da Ollolai 35 anni fa con la tradizionale valigia di cartone, destinazione Germania, a fare il manovale. Oggi abita a Los Angeles e questa volta è tornato in Sardegna come attore protagonista e produttore del film d’azione "Antichi guerrieri". Ma, il percorso non è stato facile. "L’arrivo in Germania è stato devastante, ma lì ho capito che potevo far fortuna nel body building. Poi ho incontrato Schwarzenegger...", dice Columbu. Mister Universo, mister Mondo e mister Olimpia negli anni 1978-81, l’attore si trova adesso in Sardegna, a capo di una troupe di fonici, tecnici e attore di oltre novanta persone, a Masua e Porto Flavia, dove si svolgono le scene più forti del film. Altri attori di "Antichi guerrieri" sono Ashey Drame, Stacy Rongaia, Larry Doligin, Daniel Baldwin e Michelle Hunziker.

L’argomento vede contrapposte due bande decise a scoprire un sarcofago colmo di preziosi, scrigno di una civiltà estinta oltre tremila anni fa a causa di uno sconvolgente terremoto. Il regista del film è Walter Von Huene, regista della seconda unità di Pretty Woman.

Columbu ha detto: "Abbiamo scelto l’Iglesiente perchè nel corso di una visita alle miniere di Iglesias ho visto che è possibile utilizzare le gallerie percorribili dai camion, un porto sulla parete rocciosa, credo unico al mondo, e Casa Corrias come esterni per il film. Dopo una ricognizione dei luoghi, il regista è rimasto incantato. Gli interni si svolgeranno negli studi di Los Angeles e Roma."

I primi esterni di "Antichi guerrieri" sono già stati girati dentro Casa Corrias, l’antica canonica del 700, proprietà di Angelo Corrias, che ha messo villa e parco a disposizione della troupe italo-americana. Auguri a Franco Columbu in questa nuova avventura!


Indietro